<data:blog.pageTitle/>

lunedì 14 luglio 2008

Essere Primi su Google Adword.

Questo è l'obbiettivo che tu come tutti gli inserzionisti Adword vogliono. Essere primi su Google Adword.


Bene, molti inserzionisti per essere primi aumentano di molto il CPC cioè il costo per ogni clic. Ed è uno dei primi errori che si tendono a fare perchè si potrebbe essere primi anche spendendo la metà degli altri inserzionisti oppure mantenere la stessa posizione pagando di meno di quelli sotto a te.

Come possibile?

Questo viene spiegato molto bene nella Guida di Giulio Marsala, ora te la spiego molto sinteticamente.


Prima cosa che devi sapere è che Google guadagna solo con i clic. Quindi secondo te quali sono gli annunci che Google preferisce?


Quelli che vengono maggiormente cliccati perchè l'utente ritiene che quel annuncio per quella parola chiave sia molto pertinente alla ricerca.


Es: Io e te siamo siamo due inserzionisti che utilizzano una stessa parola chiave. Scriviamo entrambi un annuncio per tale parola. Tu imposti 0,09€ e io 0,08€, e il nostro CTR (cioè il rapporto tra clic e impressioni ricevute) è dell'1%. A parità di altre condizioni tu sei primo e io secondo. Modifico il mio annuncio riesco a ricevere più clic di prima e il mio CTR diventa del 2% e porto il mio CPC a 0,05€ io divento primo e tu secondo:) o al massimo rimango sempre secondo a metà prezzo:).


Come è possibile che anche se hai aumentato i tuoi clic ricevuti tu sei primo a metà prezzo di me?

Perchè aumentando il mio CTR molto probabilmente riceverò più clic di prima e quindi è probabile che farò più vendite. E se tu non rispondi modificando gli annunci e rimanendo sempre con un CTR dell' 1% io sarò sempre sopra di te a metà prezzo:)


Quindi io primo a metà prezzo di te e tu secondo al doppio di me:)


Questa tecnica se sai come usarla sarà un grande vantaggio per te, perchè permette di ottenere alte posizioni a poco prezzo.


Qualsiasi persona che oggi non è nessuno può fare concorrenza al Bill Gates di turno basta sapere le regole di Google Adword.


E Giulio Marsala nella sua guida la spiega molto bene. Ti consiglio di leggere il mio post sulla guida e di scaricarti il corso gratuito su Google Adword che Giulio Marsala mette a disposizione.

Etichette: , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page